22 gennaio Ore 09:35

Agricoltura: "Impegno per il Made in Italy"

5d2dad10-858e-4747-8c0f-b0ff85ad7c5a..jpg Nel quadro di un ampio giro di consultazione con le categorie Produttive dell'Umbria, che cade alla scadenza del primo anno di Legislatura con il duplice obiettivo di dar conto della propria attività parlamentare nonché di raccogliere problemi ed istanze del mondo economico sociale, l'on. Pietro Laffranco, deputato di Forza Italia, stamane ha visitato la sede regionale della Coldiretti incontrando i vertici dell'organizzazione agricola, il Presidente umbro, Albano Agabiti ed il direttore regionale Alberto Bertinelli.

"Abbiamo fatto il punto su una serie di questioni di interesse del mondo agricolo - ha detto Laffranco rendendo noto l'incontro - ad iniziare da quelle all'esame del Parlamento. In particolare ci siamo soffermati sul buon esito delle decisioni prese dalla Camera sull'etichettatura dei prodotti agricoli, rispetto alla quale ho assicurato piena vigilanza sulla rapida emanazione dei Decreti delegati che assicurino l'obbligo di indicazione dell'origine degli alimenti. Ci siamo scambiati opinioni sul notevolissimo risultato conseguito dall'agricoltura umbra in sede di ripartizione dei fondi europei del nuovo Piano di sviluppo rurale (alla nostra Regione spetteranno 878ml di euro in sette anni), concordando sulla necessità che siano destinate alle vere imprese agricole sul territorio.

In ultimo - ha concluso Laffranco - ho dato piena adesione a continuare nell'impegno a sostegno del Made in Italy agroalimentare che rappresenta, in un momento di forte difficoltà economica, una delle poche, autentiche leve di crescita dell'economia del nostro territorio."

Il Presidente e il Direttore della Coldiretti Umbria Agabiti e Bertinelli hanno preso atto dell’attenzione dell’on. Laffranco verso il settore agricolo regionale e nei confronti delle istanze Coldiretti, sempre più impegnata nella valorizzazione delle produzioni locali e nella difesa dei redditi e del lavoro degli imprenditori agricoli umbri. Piena sintonia con l’on. Laffranco - spiega Coldiretti - oltre che per la ripartizione dei fondi europei, anche sull’importanza rivestita dalle misure nazionali quali la gestione del rischio, la biodiversità animale ed il piano irriguo, fortemente sostenute da Coldiretti. « Indietro

Condividi l'articolo

Facebook share Twitter share
Cerca nel sito...

Focus on...

You need Flash player 8+ and JavaScript enabled to view this video.
» Guarda il video

Eventi

25/10/2013

Legge elettorale e riforma della Costituzione - Orvieto 28 ottobre ore 18.30

ApertaMenteOrvieto Associazione Culturaleorganizza un incontro pubblico sul tema"Legge elettorale e riforma della Costituzione"lunedì 28 ottobre 2013 ore 18.30presso...
Leggi tutto »

Gallery

Iscriviti alla Newsletter



Seguici su twitter Guardaci su youtube